Durante il suo showcase, Annapurna Interactive ha annunciato la pubblicazione di Demi and the Fractured Dream di Yarn Owl, un gioco che non è un semplice clone di Zelda, ma un modo per celebrare un momento traumatico della vita dello sviluppatore, Fabian Willis, che ricevette The Legend of Zelda: A Link to the Past in regalo dal padre, poco prima che questi morisse. Per anni Willis ha desiderato di realizzare un suo Zelda, e ora pare esserci riuscito.
Il Journey di Zelda
Ad aiutarlo è stato Chris Hofmann, programmatore che lo ha visto disegnare artwork per il gioco su Twitch, che si è lasciato coinvolgere dalla sua passione.
Per l'occasione, Annapurna ha mostrato un trailer con tanto gameplay. Il protagonista, Demi, è un voidsent, un essere completamente vuoto e con un passato avvolto nel mistero.Demi and the Fractured Dream, il nuovo videogioco di Yarn Owl è un action adventure sulle orme di ZeldaGuardando il video è chiara anche l'ispirazione a Journey di thatgamecompany, tra sciarpe svolazzanti e surfate sulla sabbia, nonché per lo stile grafico generale.
Il gioco è formato da diverse ambientazioni, come una foresta, una piana, un lungo ponte sospeso q tante altre ancora. Vediamo anche il protagonista affrontare un dungeon e combattere contro dei nemici, combattendo con una strana spada e schivando i colpi dei nemici.
Attualmente Demi and the Fractured Dream non ha una data d'uscita ufficiale. Si parla di pubblicazione nel corso del 2026, in data ancora da destinarsi. Comunque sia, è già giocabile sullo showfloor del Tokyo Game Show, per tutti i visitatori.