Nel settore degli smartwatch, Apple Watch SE rappresenta senz'ombra di dubbio il giusto compromesso tra le prestazioni e un prezzo decisamente alla portata di tutti, sacrificando alcune delle caratteristiche del modello maggiore. Proprio a tal proposito nel corso delle ultime ore sono trapelati nuovi rumor che suggerirebbero l'arrivo della nuova generazione di Apple Watch SE nel corso del 2025, con un nuovo design e funzionalità inedite dedicate alla salute: scopriamole insieme nel dettaglio.
Apple Watch SE 3: le novità attese
Secondo quanto riportato dal giornalista Mark Gurman di Bloomberg, la terza generazione di Apple Watch SE potrebbe portare con sé dei cambi sostanziali, sia in termini di design che di funzionalità inedite.
Partiamo prima di tutto dal design, che a differenza dei modelli standard e Ultra (per i quali non ci aspettiamo particolari rivoluzioni) verrà probabilmente stravolto, abbracciando per la prima volta l'utilizzo della scocca in plastica, già vista ormai una decina d'anni fa su iPhone 5c, uscito in differenti colorazioni. Tra le novità maggiormente attese troveremo probabilmente un servizio di coaching basato sull'intelligenza artificiale, oltre che un'app Salute totalmente rinnovata. I nuovi Apple Watch Series 11 e Ultra 3 dovrebbero inoltre introdurre nuove funzionalità come la registrazione della pressione arteriosa, in concomitanza con il lancio delle nuove AirPods dotate di sensori per la frequenza cardiaca.
Apple Watch SE 3: il periodo d'uscita
Ad oggi non conosciamo un preciso periodo d'uscita per la nuova generazione di Apple Watch SE, che vedrà la luce indicativamente durante la stagione autunnale, a cavallo tra settembre e ottobre, seguendo quanto fatto dai precedenti modelli.
Ribadiamo come sempre che al momento si tratta di pure e semplici supposizioni da prendere con le dovute pinze, in attesa di una conferma (o eventuale smentita) vera e propria dalla compagnia di Cupertino. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali da Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.