36

La sceneggiatura di Kingdom Come: Deliverance 2 è davvero enorme: una foto lo dimostra

Una foto scattata dallo youtuber ESO_Danny mostra l'enormità della sceneggiatura di Kingdom Come: Deliverance 2, che il team ha dovuto stampare ai fini del doppiaggio dei dialoghi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/01/2025
Henry e altri personaggi in un artwork di Kingdom Come: Deliverance 2
Kingdom Come: Deliverance II
Kingdom Come: Deliverance II
Articoli News Video Immagini

La sceneggiatura di Kingdom Come: Deliverance 2 è davvero enorme, e come già sappiamo al momento del lancio diventerà la più lunga nella storia dei videogiochi, superando quella di Baldur's Gate 3.

Non ci era tuttavia ancora capitato di vederla rappresentata in una foto, e così lo youtuber ESO_Danny ha provveduto a colmare questa mancanza con uno scatto che ritrae la stampa fronte / retro dello script.

Danny ha anche aggiunto un confronto diretto con il primo capitolo della serie, che contava un totale di circa 800.000 parole mentre Kingdom Come: Deliverance 2 si spinge fino a 2,2 milioni di parole.

Cifre che rendono il nuovo progetto di Warhorse Studios il gioco con la sceneggiatura più corposa di sempre, come ha avuto il piacere di ribadire anche il game director Daniel Vavra.

Scontro fra titani

È noto dallo scorso agosto che Kingdom Come: Deliverance 2 contiene più testo di Baldur's Gate 3, a ulteriore conferma di come questo sequel si ponga ambizioni davvero importanti sotto il profilo del comparto narrativo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Considerando peraltro la qualità della scrittura che abbiamo avuto modo di sottolineare nella nostra recensione di Kingdom Come: Deliverance, non si tratterà certamente di parole buttate al vento o di inutili lungaggini, bensì dei tanti tasselli di una storia che non mancherà di appassionarci nuovamente.

Ormai non manca molto, fra pochi giorni potremo tornare a seguire le vicende di Henry in Kingdom Come: Deliverance 2, che sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 4 febbraio.