Il primo gennaio ha debuttato in sala, con la forza dei sette mari, Aquaman, film interamente dedicato all'eroe, interpretato da Jason Momoa, ponte tra mare e terra, figlio della regina di Atlantide, Atlanna (il premio Oscar Nicole Kidman), e di un uomo, Thomas Curry (Temuera Morrison), guardiano di un faro. Legittimo erede al trono di Atlantide, Arthur è costretto a sfidare il fratello, re Orm (Patrick Wilson), quando scopre che sta per scatenare una guerra tra gli abitanti degli oceani e i terrestri.
All'anteprima europea di Aquaman a Londra, abbiamo incontrato il cast, compreso il regista James Wan, che ha girato dei combattimenti spettacolari, perfettamente coreografati. Non potevamo quindi non chiedergli a che punto sia il suo film su Mortal Kombat, annunciato tempo fa e per il momento rimasto in sospeso. Vorrebbe di nuovo con sé Jason Momoa e Patrick Wilson? James Wan ha risposto sibillino: "Mi piacerebbe averli in ogni film che faccio. Patrick è in ogni mio film comunque, quindi... Potrebbe succedere."
Patrick Wilson, da bravo cantante, preferirebbe essere diretto da Wan in un musical, ma se dovesse arrivare una proposta per Mortal Kombat non si tirerebbe indietro: "Non ne so nulla, non sono nemmeno sicuro che sia il suo prossimo film, ultimamente James produce un sacco di cose, non so se sa se sarà lui il regista. Potrebbe volersi prendere una pausa da me, non lo so. Vedremo" ci ha detto.
Jason Momoa invece, esattamente come ha fatto qualche mese fa il suo collega supereroe (con cui ha condiviso il set di Justice League) Henry Cavill, interprete di Superman, che ha confessato di amare il videogioco The Witcher e poi è stato effettivamente scelto come protagonista dell'omonima serie Netflix, ha ammesso che gli piacerebbe molto essere nel film: "Certo che farei Mortal Kombat: amo il videogioco." Chissà se gli porteremo fortuna. Nel frattempo trovate qui la nostra recensione del film.