0

Arcane, il cosplay di Jinx da win_winry ispira simpatia

Vediamo un nuovo cosplay di Jinx tratto da Arcane e League of Legends, in questo caso da parte dell'ottima win_winry in una riproduzione fedele.

Arcane, il cosplay di Jinx da win_winry ispira simpatia
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2023

Arcane è diventata una delle produzioni animate di Netflix più apprezzate, nonché uno dei migliori adattamenti da videogioco in generale, riuscendo peraltro a farsi amare non solo dagli appassionati di League of Legends ma anche da molti altri utenti che non conoscevano affatto il MOBA di Riot Games, con la sua popolarità amplificata dalla diffusione tra cosplayer e fan: in quest'ambito troviamo anche il cosplay di Jinx da parte di win_winry.

La modella sembra aver scelto la versione della serie animata ma non mancano comunque i rimandi anche a quella standard del personaggio videoludico di League of Legends. Jinx è chiaramente un personaggio emerso più di tutti gli altri nella narrazione di Arcane, nonostante l'opera sia effettivamente corale, coinvolgendo una notevole quantità di personaggi diversi, in linea con un gioco caratterizzato da un roster enorme come League of Legends.

Jinx ha scalato le classifiche di preferenza superando anche altri mostri sacri del pantheon di League of Legends, diventando uno dei soggetti più interpretati dalle cosplayer, come dimostra anche questa ottima versione da parte di win_winry, in grado di mettere in scena una versione davvero fedele della co-protagonista della serie animata.

La capigliatura appariscente è quella tipica con le lunghe trecce, ma anche l'abito è riprodotto con fedeltà estrema, così come il trucco classico della ragazza, rendendo questa forse una delle migliori riproduzioni viste di recente.

Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo ad alcuni dei più recenti pubblicati su queste pagine, come il cosplay di Midnight da vkryp da My Hero Academia, quello di Tae Takemi di Xenon_ne da Persona 5, il cosplay di Heylinaone con Morticia e Mano dalla serie Mercoledì, il cosplay di Cynthia da chocolatcos0 tratto da Pokémon, il cosplay di Lucy da shirogane_sama tratto da Cyberpunk 2077 e il cosplay di Marion in costume da bagno di yazbunnyy tratto da Dragon Ball.