0

Arma 4 presentato con periodo di uscita da Bohemia Interactive durante il concerto del 25° anniversario

Arma 4 è stato nuovamente presentato, questa volta anche con un periodo di uscita, dal team Bohemia Interactive in occasione del concerto per il 25° anniversario della serie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2024
Un'immagine teaser di Arma 4
Arma 4
Arma 4
News Video

Arma 4 è stato presentato in via ufficiale da Bohemia Interactive, nel corso di un evento in livestream per celebrare il 25° anniversario della serie: durante il concerto organizzato per l'occasione, il team di sviluppo ha di fatto presentato il nuovo capitolo della serie, sebbene non si sia visto praticamente nulla al riguardo, con un periodo di uscita previsto per il 2027.

A dire il vero non è la prima volta che si parla del quarto capitolo della celebre simulazione bellica: già nel maggio del 2022, Bohemia Interactive aveva annunciato il nuovo titolo in arrivo all'interno della serie con un teaser trailer ufficiale, all'epoca insieme alla presentazione di Arma Reforger uscito poi lo scorso novembre.

Con una finestra di lancio così lontana ci sarà ovviamente modo di tornare a parlare del gioco in questione, che verosimilmente si trova ancora in pieno sviluppo presso Bohemia, con il supporto che nel frattempo prosegue anche per Arma 3.

Una brevissima animazione di presentazione

Non ci sono materiali al riguardo, tranne una brevissima animazione in cui si vede una sorta di ambientazione marina, probabilmente a introdurre quella che sarà forse un'isola come ambientazione, o comunque uno scenario costiero.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In ogni caso, non ci sono ancora informazioni né video o immagini effettivamente tratte dal nuovo capitolo e distribuite in questa occasione.

Possiamo immaginare che si tratti di un'evoluzione sostanziale della simulazione bellica realistica di Bohemia, che ha subito notevoli cambiamenti da un capitolo all'altro e anche tra una versione e l'altra dei medesimi capitoli, con tutti questi progressi che andranno a confluire in Arma 4, destinato ad essere probabilmente la simulazione bellica definitiva.