40

Armored Core 6 a quota 2,8 milioni di copie vendute nel mondo, stando a un doppiatore

Pare che Armored Core 6: Fires of Rubicon abbia raggiunto le 2,8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, un ottimo traguardo se il dato verrà confermato.

Armored Core 6 a quota 2,8 milioni di copie vendute nel mondo, stando a un doppiatore
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/10/2023

Armored Core 6: Fires of Rubicon avrebbe raggiunto il tetto delle 2,8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, perlomeno stando ai dati in possesso di Ryo Shimokawa, un doppiatore giapponese che ha prestato la propria voce per il personaggio di V.VIII Pater.

L'attore ha condiviso questo dettaglio durante una diretta streaming assieme a Yasuyuki Kase, il doppiatore di V.IV Rusty, dove hanno parlato di vendite per "circa 2,8 milioni di copie".

Nessun dato ufficiale per ora

Per il momento né FromSoftware né il publisher Bandai Namco hanno confermato questa informazione o, in generale, offerto dei dati di vendita certi dell'action a base di mech.

Se è vera si tratterebbe sicuramente di un ottimo traguardo, considerando che in precedenza la serie attirava solo una nicchia di pubblico. Supponiamo in ogni caso che sia una stima credibile, se pensiamo che al lancio e nelle settimane successive il gioco ha conquistato posizioni elevate delle classifiche di vendita di tutto il mondo ed è stato recepito favorevolmente da giocatori e critica.

Recentemente Armored Core 6: Fires of Rubicon è stato aggiornato con la patch 1.04 che ha risolto alcuni bug minori più e meno conosciuti. Per novità importanti dal punto di vista dei contenuti forse sarà necessario attendere delle eventuali espansioni, tutt'altro che improbabili