Square Enix ha svelato in via ufficiale l'attore che interpreta Vincent Valentine in Final Fantasy 7 Rebirth e si tratta di un nome noto, soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio nei videogiochi: è Matthew Mercer, ovviamente per quanto riguarda la voce in inglese del personaggio.
Mercer è piuttosto conosciuto sia per essere parte dello show Critical Role, incentrato su Dungeons & Dragons, sia per aver preso parte al doppiaggio di numerosi giochi in precedenza. Tra questi troviamo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in cui interpreta Ganondorf, Overwatch (McCree), Persona 5 (Yusuke), il protagonista in Destiny 2, Loro Majima in Yakuza: Like a Dragon e tanti altri.
Si tratta insomma di un vero e proprio veterano del doppiaggio nei videogiochi, dunque una scelta interessante per un ruolo che potrebbe avere un'importanza anche aumentata rispetto a quanto abbiamo visto nell'originale.
Che ruolo avrà Vincent Valentine?
Vincent Valentine è un personaggio piuttosto enigmatico, anche perché entra nella storia del gioco piuttosto tardi ma rappresenta un elemento dotato di notevole carisma e con una storia molto interessante alle spalle.
Per quanto riguarda Final Fantasy 7 Rebirth, abbiamo saputo che verrà inserito verso la fine di questa seconda parte, con un ruolo simile a quello che ha avuto Red XIII in Final Fantasy 7 Remake.
Vincent è stato avvistato brevemente nell'ultimo trailer pubblicato sul nuovo capitolo della saga di Square Enix, ma a quanto pare avrà un ruolo maggiore nella terza parte, che secondo alcune voci potrebbe chiamarsi Final Fantasy 7 Reborn, anche se la scelta sembra decisamente dubbia.