La campagna Kickstarter di Assassin's Creed: Brotherhood of Venice si è ufficialmente conclusa con un contributo complessivo di oltre un milione di dollari. Basato sul celebre franchise videoludico, il gioco da tavolo è stato sviluppato dal team indipendente Triton Noir, fondato dall'ex membro di Ubisoft, Thibaud de la Touanne.
L'obiettivo iniziale di 100.000 dollari è stato ottenuto in sole 24 ore dall'apertura dei finanziamenti. La somma finale ammonta a 1 milione e quarantaseimila dollari, alla quale hanno dato il loro contributo più di seimila backer.
"Triton Noir ha ascoltato i fan per tutta la durata della campagna, con diverse dirette, video gameplay e confronti quotidiani con la community sulla pagina Kickstarter", ha commentato Aymar Azaizia, director della divisione Transmedia & Business Development di Ubisoft.
Sbloccando i vari stretch goal previsti è stato possibile arricchire progressivamente il contenuto principale del gioco, ora composto da numerose da numerose componenti create da Triton Noir. Sono inoltre disponibili alcuni acquisti opzionali, per chi desidera godere di un pacchetto ancora più completo.
Assassin's Creed: Brotherhood of Venice uscirà a giugno 2020 per i finanziatori del progetto. "Abbiamo apportato alcune modifiche e aggiunto nuovi contenuti per soddisfare le aspettative della community; ma il nostro primo obiettivo rimarrà lo stesso: creare e produrre un gioco di miniature coinvolgente, basato su materiale di alta qualità ", ha spiegato il designer e fondatore di Triton Noir, Thibaud de la Touanne. "Il nostro gameplay è pensato per adattarsi al DNA di Assassin's Creed! Per assicurarci che i giocatori abbiano questa sensazione durante il gioco, abbiamo scelto di prenderci il tempo necessario per produrre un gioco di qualità".