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Assassin's Creed, un esperto di spade valuta il grado di realismo dei giochi

IGN ha pubblicato un interessante video in cui un esperto di spade, Matt Easton, valuta il grado di realismo dei primi tre capitoli di Assassin's Creed.

Assassin's Creed, un esperto di spade valuta il grado di realismo dei giochi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2023

IGN ha chiesto a un esperto di spade, Matt Easton, di valutare il grado di realismo delle armi e dei combattimenti nei primi tre capitoli della saga di Assassin's Creed, e il risultato è un video piuttosto interessante.

Easton ha infatti spiegato quale potrebbe essere ad esempio l'origine della Lama Celata, simile a dei coltelli che venivano usati spesso nell'antica India, e ha parlato di come si svolgevano gli scontri nell'originale Assassin's Creed, citando anche la bizzarra peculiarità dei nemici che attaccano a turno il protagonista.

Quando mancano ormai pochi giorni all'uscita di Assassin's Creed Mirage, fissata al 5 ottobre, l'approfondimento pubblicato da IGN torna all'epoca di Altair e di Ezio per spiegare magari che non si tira fuori un pugnale se l'avversario impugna una spada, e che le armi da fuoco a quei tempi necessitavano di laboriose procedure di ricarica a ogni colpo sparato.

Moschetto mon amour

Fra le sue tante considerazioni, Easton ha giudicato decisamente plausibile e ben rappresentato il combattimento con il moschetto, utilizzato in alcune sequenze di Assassin's Creed 3 come strumento da botta e da perforazione piuttosto che come un fucile.

Sempre in Assassin's Creed 3 è stato analizzato l'impiego del tomahawk, convincente ma solo fino a un certo punto: un oggetto simile non avrebbe conservato l'affilatura in caso di frequente contatto con il filo di una spada.

A proposito della serie Ubisoft, avete letto il nostro speciale con i momenti migliori di Assassin's Creed?