7

Assassin's Creed Infinity, nuovi dettagli sulla piattaforma Ubisoft da un rumor

Il noto leaker Tom Henderson ha rivelato nuovi dettagli su Assassin's Creed Infinity, la piattaforma di Ubisoft dedicata alla celebre serie e ai suoi giochi.

Assassin's Creed Infinity, nuovi dettagli sulla piattaforma Ubisoft da un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2024

Sono emersi nuovi dettagli su Assassin's Creed Infinity, l'attesa piattaforma Ubisoft dedicata alla celebre serie e ai suoi giochi, accessibili attraverso una sorta di hub. Il noto leaker Tom Henderson sostiene di aver potuto visionare una demo.

Dopo aver confermato, alcuni giorni fa, che Assassin's Creed Infinity non è stato cancellato, Henderson ha spiegato che attraverso questa piattaforma sarà possibile lanciare giochi come Assassin's Creed: Codename Red.

A quanto pare, nella demo fornite al leaker si vede un utente selezionare e lanciare il titolo nel giro di pochi istanti, riprendendo la partita da dove era stata lasciata, senza tempi di attesa: un sistema di integrazione che appare davvero ben implementato.

Il debutto di Assassin's Creed Infinity avverrà in concomitanza con Assassin's Creed: Codename Red, entro la fine dell'anno. La piattaforma includerà una serie di funzionalità in stile live service, come ad esempio un negozio di oggetti in-game chiamato The Exchange.

Infinity vanterà inoltre una funzionalità denominata Sincronizzazione, che permetterà ai giocatori di accedere a diversi Progetti per ogni protagonista. I Progetti sono in pratica dei piccoli Battle Pass a base narrativa, che offrono agli utenti la possibilità di ottenere ricompense cosmetiche.

Il calendario delle uscite

Assassin's Creed Codename Red
Assassin's Creed Codename Red

Stando a quanto riportato da Tom Henderson, la strategia di Ubisoft prevede la pubblicazione di un gioco principale di Assassin's Creed ogni due anni, accompagnata da esperienze più piccole fra un'uscita e l'altra.

Come detto, Codename Red uscirà entro la fine di quest'anno, mentre Invictus (un'esperienza multiplayer) arriverà nel 2025 e Codename Hexe nel 2026. Quest'ultimo è stato descritto come l'Assassin's Creed più oscuro di sempre, con una protagonista femminile (pare si chiami Elsa) per la prima volta da Assassin's Creed Chronicles: China.

Il calendario include inoltre Obsidian, il remake di Black Flag; Nebula, un episodio ambientato fra India, Impero Azteco e Mediterraneo; Raid, un free-to-play per quattro giocatori a base cooperativa; Echoes, anche questo un titolo multiplayer; e infine un altro remake di Assassin's Creed. Tutti questi progetti sono previsti da qui alla fine del decennio.