28

Assassin's Creed Odyssey, Story Creator usato per molte quest per il farming e il grinding

In modo pragmatico i videogiocatori stanno realizzando soprattutto quest per il farming e il grinding con lo Story Creator di Assassin's Creed Odyssey.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/06/2019

I videogiocatori rimasti in Assassin's Creed Odyssey stanno utilizzando lo Story Creator per creare delle quest dedicate essenzialmente al farming e al grinding.

Lo Story Creator è un tool per Assassin's Creed Odyssey rilasciato poche settimane da Ubisoft che consente di creare missioni narrative in gioco. Si tratta sostanzialmente di una riduzione del tool di design usato dagli sviluppatori. In modo pragmatico, i videogiocatori lo stanno usando per creare quest dedicate al farming e al grinding, ossia all'accumulo di punti esperienza e di oro. Se vogliamo si tratta di un comportamento indicativo di quali diventino le priorità dei giocatori nei giochi come servizi, ma sorvoliamo sull'argomento.

Comunque sia, attivando lo Story Creator sulla mappa di Assassin's Creed Odyssey appariranno i segnaposto delle quest create dagli utenti. Attualmente, molte di queste ultime sono semplicissime e molto rapide, ma fruttano grandi quantità di oro e punti esperienza. Chissà se Ubisoft porrà dei limiti alla cosa, visto che vende boost per punti esperienza e oro nel negozio interno al gioco.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Sarà disponibile anche per Google Stadia, al lancio della piattaforma.