49

Assassin's Creed Odyssey, ecco un dettaglio molto importante su Leonida e i Precursori

Assassin's Creed Odyssey è il prossimo capitolo del franchise Ubisoft, sarà disponibile il prossimo Ottobre

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/06/2018

Nel corso dell'E3 2018, ormai alla sua conclusione, Ubisoft ha mostrato davvero tantissimi dettagli sul suo prossimo progetto dedicato al franchise degli assassini: Assassin's Creed Odyssey sembra il capitolo più grande, grosso e profondo dell'intera serie. Ed è anche quello che, tra le altre cose, porterà a livelli più alti la componente RPG già adottata da Assassin's Creed Origins.

Sempre durante l'E3 2018, Ubisoft ha confermato parecchi dettagli importanti non solo sulle meccaniche di gioco del prossimo capitolo, ma anche a riguardo della trama e della narrazione di Assassin's Creed Odyssey. Tornate sui vostri passi se intendete evitare il benché minimo spoiler, anche se in fondo quanto stiamo per riportarvi lo ha già detto il Senior Producer Marc-Alexios Cote, con tanto di microfono in mano.

Assassin's Creed Odyssey, come avrete già capito, è ambientato nell'Antica Grecia e i suoi personaggi Alexios e Kassandra saranno legati molto da vicino alla città di Sparta: Ubisoft ha quindi chiarito anche il ruolo di Re Leonida (avete presente la Battaglia delle Termopili?), che nella narrazione fittizia di Ubisoft sarà nientemeno che il nonno del protagonista (a prescindere, sembra, dalla nostra scelta del personaggio iniziale). La Lancia di Leonida, inoltre, sarà uno degli artefatti della Prima Civilizzazione, quindi di provenienza "divina": resta da valutare in che modo simili dettagli verranno integrati con la storia personale dei nostri eroi, con i misteriosi eventi legati ai Precursori e naturalmente con la narrazione storica della produzione.

Assassins Creed Odyssey 2