79

Assassin's Creed Odyssey: i fan rimarranno estasiati, parola di Ubisoft

Il CEO Yves Guillemot non ha dubbi: Assassin's Creed Odyssey soddisferà i giocatori. Ancora presto per parlare di Splinter Cell, il cloud sarà una rivoluzione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/09/2018

Nel corso di un'intervista rilasciata a GameSpot, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha assicurato che Assassin's Creed Odyssey stupirà i fan della saga.

"Penso che il rinvio di Origins abbia dato al team la possibilità di realizzare davvero ciò che voleva e la community ha risposto molto bene. Quando vedo quello che abbiamo in serbo con Odyssey, so per certo che la community che si è riavvicinata alla serie con Origins rimarrà stupefatta".

Quando gli è stato chiesto di un nuovo capitolo di Splinter Cell, Guillemot ha risposto di non avere ancora nessun annuncio da fare. "Vi deluderò perché non ho una risposta da darvi, ma vogliamo che ogni nostro brand e ogni personaggio durino a lungo. Un giorno vedrete qualcosa, ma non posso darvi maggiori dettagli".

Il dirigente francese ha parlato anche dei vantaggi dello streaming tramite cloud, in particolare per quanto riguarda la potenza di calcolo. "Quello che ci piace dello streaming non è solo il fatto che igiochi tripla A possano essere fruiti da molte persone. È interessante perché significata che con un PC di fascia bassa si potrà comunque provare un titolo tripla A e anche su mobile si potrà giocare a un tripla A,. Questa è una cosa che ci piace", spiega Guillemot.

"Ma la seconda cosa che amiamo è il fatto che invece di avere limitazioni su console o su PC, possiamo elaborare i dati su grossi server, così da avere esperienze diverse, più connesse, più vive, più vicine a ciò che si può sperimentare nella vita reale. Ci sono molte nuove sfide, ma anche tante opportunità che sarebbero fantastiche".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Per ulteriori dettagli vi suggeriamo di consultare il nostro nuovo provato di Assassin's Creed Odyssey, a cura di Aligi Comandini.