In Assassin's Creed Odyssey ci sono molti segreti, grandi e piccoli, tra i quali un easter egg dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch.
Attenzione: vi avvisiamo che da qui in poi daremo delle piccole anticipazioni sui Assassin's Creed Odyssey e Breath of the Wild. Se siete particolarmente sensibili all'argomento, non leggete oltre e non guardate il video.
A nord della mappa di Assassin's Creed Odyssey, in mezzo al Pandora's Cove, sulla costa di Malis si trova un isolotto raggiungibile a nuoto. Sulla sua spiaggia qualcuno ha lasciato acceso un falò. Chi sarà mai questo viaggiatore misterioso? Per scoprirlo bisogna andare in cima a promontorio dell'isolotto, dove è possibile trovare un pupazzetto in mezzo a un circo di rocce. Si tratta di un tributo al puzzle Korok Seed di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come confermato a Kotaku da Ubisoft stessa. Non serve a nulla e l'unica cosa che si può fare dopo averlo trovato è prendere a calci le rocce. Comunque sia è una bella citazione, che fa capire anche come gli sviluppatori in un certo senso si osservino a vicenda e provino più che volentieri i giochi dei loro colleghi, soprattutto quando sono dei capolavori conclamati.
Nel video sottostante viene mostrato l'easter egg. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre per PC, Xbox One e PS4. In Giappone sarà giocabile su Nintendo Switch tramite cloud.