16

Assassin’s Creed Rebellion, quasi dieci euro al mese per velocizzare del 20% la crescita

Assassin's Creed Rebellion ha un modello economico su abbonamento che sta facendo discutere: quasi dieci euro al mese per velocizzare la crescita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/11/2018

Assassin's Creed Rebellion è un nuovo capitolo mobile della serie Assassin's Creed che sta facendo parlare molto di sé per il suo modello economico. Abbonandosi per 9,49€ al mese si ottiene infatti una velocizzazione nella crescita complessiva del 20%. Più precisamente:

  • +20% alle ricompense giornaliere
  • +20% agli oggetti degli obiettivi giornalieri e alle risorse
  • +20% alla velocità di rigenerazione dei Rift Token
  • +20% ai timer delle attività nelle stanze dell'HQ

Insomma, quello di Assassin's Creed Rebellion è il classico modello free-to-play che fa pagare per risparmiare tempo. Ovviamente ci sono anche altri acquisti in-app fattibili e i più critici affermano che l'intero gioco sia costruito intorno a essi. In particolare vengono commentate negativamente le casse premio, qui frammenti di DNA, che fruttano nuovi eroi e si possono acquistare con soldi veri od ottenere giocando. Considerate che ogni cubo costa 200 punti Helix, che equivalgono a poco più di due euro di valore. Non poco.

Per chi non lo conoscesse, Assassin's Creed Rebellion è un gioco di ruolo casual mescolato con un gestionale leggero alla Fallout Shelter. Se volete saperne di più, leggete la nostra recensione di Assassin's Creed Rebellion.