Assassin's Creed Symphony, la serie di Ubisoft avrà dei concerti dedicati 3

All'inizio della sua conferenza all'E3 2019 Ubisoft ci ha dato un assaggio dei concerti della serie Assassin's Creed Symphony, che toccherà anche l'Italia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2019

Nel 2019 non ci sarà nessun nuovo capitolo della serie Assassin's Creed, ma ci potremo consolare con Assassin's Creed Symphony, un imponente spettacolo sinfonico multimediale, che unisce per la prima volta le straordinarie ed emozionanti musiche della colonna sonora del videogioco dei record, "Assassin's Creed" - eseguite dal vivo da un'orchestra sinfonica - ai filmati in HD della saga proiettati su uno schermo gigante.

Insomma, si tratta di una serie di concerti che si terranno in giro per tutto il mondo e che mireranno a unire musica, spettacolo e tecnologia. Una piccola anticipazione di Assassin's Creed Symphony è stata data da Ubisoft e MGP in apertura della sua conferenza all'E3 2019. Leggiamo tutte le informazioni tratte dal comunicato stampa ufficiale:

Il debutto mondiale è fissato per il 29 giugno al Palais des Congres di Parigi e lo spettacolo approderà nel nostro Paese il 6 ottobre per un'unica data a Milano, dove andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi.

L'Italia ha un ruolo molto importante nello spettacolo: nel tour europeo, infatti, le musiche saranno eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra, un'orchestra sinfonica di 56 elementi e un coro di 20 voci, con musiche riarrangiate dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn.


I migliori brani delle colonne sonore scritti dai compositori Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight, sono stati riarrangiati con maestria e rimodulati per trarre forza dalle immagini, creando un suono vibrante ed emotivo senza eguali, dalle atmosfere egizie mescolate con esplosioni di rock classico di Assassin's Creed Origins, al carnevale di Assassin's Creed II, passando per la grinta incalzante e piratesca di Assassin's Creed IV Black Flag.

Assassin's Creed Symphony è un progetto di MGP Live, agenzia specializzata in tour multimediali sinfonici internazionali. Dai videogiochi ai film, celebrando marchi entrati a far parte della cultura di massa, MGP Live fonde la ricchezza e la tradizione di un'orchestra e coro sinfonico dal vivo con filmati HD mozzafiato proiettati su uno schermo di grandi dimensioni. L'unione emozionante della cultura pop con la classica rende ciò un'esperienza senza pari. Massimo Gallotta, CEO di MGP LIVE ha commentato: "Siamo onorati di collaborare con Ubisoft a questo innovativo progetto multimediale. Ci avviciniamo a questa produzione con passione e senso di missione. Il nostro obiettivo è creare concerti per tutte le generazioni e lasciare che la forza della musica, che parla ogni lingua, arrivi al cuore dei giocatori. Siamo entusiasti che questo concerto sia la chiave per aprire il mondo della musica sinfonica ad una nuova generazione di fan".

Hinde Daoui, produttore di Live Entertainment, Ubisoft, ha dichiarato "Siamo entusiasti di collaborare con MPG Live per offrire ai fan di Assassin's Creed una nuovissima esperienza e per celebrare la serie con la quale si sono divertiti nell'ultimo decennio. È sempre un piacere lavorare con altri leader del settore dell'intrattenimento, come MPG Live, che hanno avuto un comprovato successo nell'introduzione della musica sinfonica ad un nuovo pubblico, creando le immagini e i suoni di marchi di intrattenimento di fama internazionale"


Ecco il calendario completo dei concerti di Assassin's Creed Symphony:

  • 29 giugno Paris Palais Des Congres
  • 3 agosto San Francisco Davies Symphony Hall
  • 27 settembre Montreal Place Des Arts
  • 4 ottobre Dusseldorf Mitsubishi Electric Halle
  • 5 ottobre London Eventim Apollo
  • 6 ottobre Milano Teatro degli Arcimboldi
  • 26 ottobre Toronto Sony Centre
  • 27 ottobre Vancouver Orpheum Theatre
  • 10 novembre Los Angeles Dolby Theatre
  • 23 novembre Barcelona Auditori Fòrum Ccib
  • 30 novembre Zurich Hallenstadion

#Ubisoft

Publisher francese