9

Assassin's Creed Valhalla: data di uscita dell'Update 1.6.0 e dettagli sui contenuti

Ubisoft ha confermato la data di uscita dell'Aggiornamento 1.6 di Assassin's Creed Valhalla, che tra le altre cose includerà il DLC The Fogotten Saga.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2022

Ubisoft ha svelato che il corposo update 1.6.0 di Assassin's Creed Valhalla sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire da martedì 2 agosto 2022. L'aggiornamento, tra le altre cose, include il DLC gratuito The Forgotten Saga.

Svelato con un trailer giusto pochi giorni fa, in The Forgotten Saga i giocatori vestiranno di nuovo i panni di Odino per affrontare Hel e le sue armate in un'avventura separata con meccaniche rogue-like.

Si tratta dunque di un'esperienza sostanzialmente differente da quella del gioco base, caratterizzata da un alto tasso di sfida e morte permanente, dunque con i giocatori che dovranno ricominciare la sfida da capo ad ogni game over. In compenso sarà possibile sbloccare equipaggiamento unico e abilità che consentiranno di affrontare i tentativi successivi con maggiore facilità.

The Forgotten Saga tuttavia non sarà l'unica novità dell'Update 1.6 di Assassin's Creed Valhalla, che vedrà il ritorno dell'evento a tempo limitato Festival di Sigrblot, per la precisione dal 4 al 25 agosto. Per l'occasione ci saranno queste e attività speciali a tema e naturalmente anche delle ricompense uniche come la spada a una mano di Sigrblot.

Non mancherà poi la tradizionale sfila di fix per problemi più e meno noti tipica per aggiornamenti così corposi, ma per saperne di più su quest'ultimo punto dovremo attendere le note ufficiali di Ubisoft.