44

Assassin's Creed Valhalla, il nuovo update 1.4.1 riduce le dimensioni del gioco

Assassin's Creed Valhalla riduce fortemente le proprie dimensioni con l'arrivo del nuovo update 1.4.1, oltre ad ottenere vari altri vantaggi tecnici.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2021

Assassin's Creed Valhalla riceverà il nuovo update 1.4.1 la prossima settimana, che oltre ad apportare vari miglioramenti riduce le dimensioni del gioco nelle varie versioni, portando a vantaggi differenti a seconda della piattaforma ma comunque sempre positivi.

Secondo quanto riportato da Ubisoft, la patch 1.4.1 di Assassin's Creed Valhalla diminuisce lo spazio richiesto si SSD e hard drive, migliora lo streaming dei dati di gioco, riduce i tempi di caricamento e migliora le performance generali, nientemeno.

In particolare, si parla di 34 GB risparmiati su PC dopo l'update e addirittura 44 GB in meno su Xbox Series X rispetto allo spazio richiesto originariamente più gli aggiornamenti successivi.

La conseguenza di questa forte rielaborazione del codice è il fatto di dover riscaricare l'intero gioco con l'applicazione dell'aggiornamento, ma i vantaggi sono indubbi. In sostanza, queste dovrebbero essere le dimensioni di ogni versione, con la valutazione sullo spazio risparmiato sulle varie piattaforme:

  • PC: 77 GB, 34 GB risparmiati
  • PS4: 75 GB, 30 GB risparmiati
  • PS5: 77 GB, 13 GB risparmiati
  • Xbox One: 63 GB, 30 GB risparmiati
  • Xbox Series X: 72 GB, 44 GB risparmiati

Si tratta di un aggiornamento prettamente tecnico: la patch 1.4.1 non ha a che fare con il vociferato grosso DLC "in stile God of War" che dovrebbe arrivare a marzo 2022, portando con sé una grande quantità di ore di gioco aggiuntive, ma si tratta comunque di un update importante, in grado di migliorare sensibilmente la fruizione del gioco.