32

Assetto Corsa Competizione, Aris Vasilakos lascia Kunos Simulazioni

Aris Vasilakos, uno dei membri del team di Ricerca e Sviluppo Veicoli di Kunos Simulazioni, ha lasciato lo studio di Assetto Corsa Competizione.

Assetto Corsa Competizione, Aris Vasilakos lascia Kunos Simulazioni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/01/2024

Aris Vasilakos, una delle figure più importanti dietro lo sviluppo di Assetto Corsa Competizione, ha lasciato Kunos Simulazioni: lo ha annunciato lo stesso ormai ex membro della divisione Ricerca e Sviluppo Veicoli dello studio italiano.

Ci è stato riferito che l'addio di Vasilakos non è legato ai licenziamenti annunciati da Digital Bros. per il 30% della sua forza lavoro, bensì a una scelta personale. Nel video che trovate qui sotto, lo sviluppatore dice di aver rassegnato le proprie dimissioni "dopo quindici anni straordinari e incredibili" presso Kunos.

"Non potrò mai esprimere i miei sentimenti e la mia gratitudine nei confronti di questa azienda", ha detto Vasilakos, sostenendo che il team lo ha aiutato a crescere e a diventare il professionista che ritiene oggi di essere.

Nessun problema per Kunos Simulazioni?

Nel suo messaggio di commiato, Aris Vasilakos ha tenuto a precisare che Kunos Simulazioni gode di ottima salute e "sta lavorando ai contenuti di simulazione di corsa più incredibili che abbiate mai visto. Credetemi quando dico che 2024 sarà incredibile. Sarete sbalorditi da ciò che verrà pubblicato."

Non è tutto: Vasilakos e il team hanno lavorato insieme al fine di creare una serie di modelli simulativi che possano in qualche modo compensare la sua assenza per i prossimi progetti dello studio, in attesa di un eventuale sostituto ugualmente capace.

Quello di Aris è tuttavia un addio al mondo dei giochi di guida, dopo venti anni di esperienza: d'ora in avanti lavorerà a una produzione molto ambiziosa che però appartiene a un genere completamente diverso, quello dei metaversi.