19

Atelier Ryza diventerà un anime, ecco il primo trailer e dettagli

La serie JRPG Atelier Ryza di Koei Tecmo diventerà un anime, con la messa in onda in Giappone in programma per quest'estate.

Atelier Ryza diventerà un anime, ecco il primo trailer e dettagli
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/03/2023

Liden Films ha annunciato che la serie RPG Atelier Ryza di Koei Tecmo diventerà presto un anime. L'adattamento animato del primo gioco, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, andrà in onda in Giappone durante l'estate. L'annuncio è stato accompagnato dal primo trailer ufficiale dell'anime, che potrete visualizzare qui sotto.

Stando ai primi dettagli svelati, Yuri Noguchi doppierà la protagonista Reisalin "Ryza" Stout anche nell'anime. Nel cast dei doppiatori troviamo anche Hitomi Owada per Klaudia Valentz, Takuma Terashima sarà Lent Marslink, Yui Kondo sarà la voce di Tao Mongarten, Hirofumi Nojima sarà Empel Vollmer e Haruka Terui doppierà Lila Decyrus.

Giusto pochi giorni fa Koei Tecmo ha annunciato che la trilogia di Atelier Ryza ha venduto 1,6 milioni di copie in tutto il mondo. Il primo gioco della serie, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideot è stato lanciato nel 2019 su Switch, PS4 e PC. Successivamente nel 2020 è arrivato il sequel Lost Legends & the Secret Fairy mentre il prossimo 24 marzo arriverà Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key.

Questa trilogia fa parte della longeva serie Atelier di Gust, che mescola le classiche dinamiche dei giochi di ruolo giapponesi con combattimenti a turni a meccaniche di crafting legate all'alchimia.