Studio MAPPA ha annunciato il periodo di uscita degli ultimi episodi della Stagione Finale dell'anime L'Attacco dei Giganti. Il secondo cour della Parte 3 andrà in onda durante l'autunno, dunque probabilmente da ottobre in poi, concludendo definitivamente la storia Eren, Misaka, Armin e gli altri protagonisti dell'opera di Hajime Isayama.
Riassumiamo: la Parte 3 della Stagione Finale de L'Attacco dei Giganti è a sua volta divisa in due parti. La prima inizierà domani, sabato 4 marzo 2023, mentre la seconda come accennato in apertura è fissata per il periodo autunnale e quindi come temevano i fan ci sarà una pausa lunga mesi tra i due cour.
Ricordiamo che in Italia l'anime è disponibile su Crunchyroll. L'annuncio è stato accompagnato da un breve teaser trailer, che trovate nel player sottostante:
La prima stagione dell'anime de L'Attacco dei Giganti è andata in onda nel 2013, dieci anni fa. La Stagione Finale è iniziata nel 2020 e si concluderà quest'anno con la Parte 3.
La gestione delle ultime stagioni è stata criticata dai fan, in quanto fin troppo spezzettata e confusionaria (di fatto, in questo caso parliamo della "parte 2 della parte 3 della stagione finale", quasi uno scioglilingua), ma ci sono da considerare chiaramente anche le difficoltà causate dalla pandemia del Covid-19, che per forza di cose hanno rallentato la produzione e costretto Studio MAPPA a rivedere i suoi piani in corso d'opera.