37

Gli autori di Donkey Kong Country commentano l'area a tema del Super Nintendo World e l'idea di un nuovo gioco

Donkey Kong Country è al centro di una nuova area tematica del Super Nintendo World e gli autori del gioco hanno commentato sia il parco che l'idea di un nuovo gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/12/2024
Donkey Kong e Miyamoto
Donkey Kong Country
Donkey Kong Country
News Video

Come saprete, Nintendo sta per aprire l'area tematica dedicata a Donkey Kong Country presso il Super Nintendo World. Quale occasione migliore quindi per sentire cosa pensano gli autori originali di Donkey Kong Country. Il team originale ha infatti parlato con VGC e ha espresso i propri pensieri.

Durante la chiacchierata, l'artista Steve Mayles, che ha contribuito alla co-fondazione di Playtonic Games (Yooka-Laylee) e alla creazione della famiglia Kong, ha ammesso che gli piacerebbe "molto" lavorare a un altro gioco di DKC. Sono passati "30 anni" da quando ha lavorato alla versione originale. Ha inoltre dichiarato di essere felice di vedere che i personaggi da lui creati vengono "amati dopo tutto questo tempo".

Le parole degli autori di Donkey Kong Country

Steven Mayles ha dichiarato: "È piuttosto surreale... Anche se abbiamo preso in prestito l'IP DK da Nintendo, e gran parte del parco è tematizzato sugli ultimi giochi Donkey Kong Country di Retro, il tema che abbiamo creato per Donkey Kong Country rimane parte dell'IP... E sì, mi piacerebbe molto lavorare su un altro gioco di Donkey Kong Country...".

Un'area di Donkey Kong Country al Super Nintendo World
Un'area di Donkey Kong Country al Super Nintendo World

Anche l'artista e grafico di Donkey Kong Country Kevin Bayliss e il compositore David Wise hanno dichiarato di essere rimasti impressionati dalla nuova espansione del parco a tema di Nintendo e si sono detti entusiasti di vedere il loro lavoro inserito nel parco.

Kevin Bayliss ha dichiarato: "Avrei voluto sapere anni fa che i modelli che avevo costruito sarebbero stati ingranditi fino a raggiungere dimensioni incredibili, in modo da poterli modellare meglio, ma col senno di poi forse è stato meglio non saperlo. Non li avrei mai finiti!".

David Wise ha aggiunto: "È molto bello sentire il mio tema di Donkey Kong Country in un contesto diverso. 30 anni dopo e ancora è fantastico!".

Ricordiamo che l'intera serie Donkey Kong Country è ora disponibile su Nintendo Switch.