0

Avatar Legends: The Fighting Game sarà protagonista di una closed alpha a breve

Il nuovo trailer di Avatar Legends: The Fighting Game annuncia l'arrivo a breve di una closed alpha che consentirà di provare il gioco in anteprima.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/10/2025
Korra in Avatar Legends: The Fighting Game

Avatar Legends: The Fighting Game sarà protagonista di una closed alpha a breve, come rivela il nuovo trailer del gameplay del picchiaduro sviluppato da Gameplay Group International e basato sull'ultima serie animata del mondo di Avatar: The Last Airbender.

Annunciato solo pochi giorni fa, nel corso della New York Comic Con, Avatar Legends: The Fighting Game metterà a disposizione quattro personaggi giocabili per i test, che tuttavia non sappiamo ancora quando si svolgeranno esattamente.

Il roster del picchiaduro includerà in tutto dodici combattenti, ognuno caratterizzato da uno stile che fa riferimento a un diverso elemento, ma gli sviluppatori hanno già parlato di un Season Pass che andrà ad arricchire questa dotazione.

Magic: The Gathering e Avatar: The Last Airbender insieme per un set spettacolare Magic: The Gathering e Avatar: The Last Airbender insieme per un set spettacolare

Il nuovo trailer mette in evidenza la grafica e le animazioni disegnate a mano, che riprendono lo stile della serie Avatar: La leggenda di Aang ma in alcuni frangenti sembrano lasciare spazio a qualche semplificazione.

Un franchise molto amato

L'annuncio di Avatar Legends: The Fighting Game ha senza dubbio attirato l'attenzione dei numerosi appassionati della serie, che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un'ampia fetta di pubblico e gode ancora di una grande popolarità.

Gli autori puntano a realizzare un impianto che possa riprendere le meccaniche tipiche dei migliori picchiaduro a incontri e consegnarci dunque un'esperienza particolarmente solida e divertente, grazie all'introduzione del Flow System.

Si tratta di un sistema basato sul movimento e sul controllo dello spazio, che potrebbe aggiungere un ulteriore substrato strategico ai combattimenti.