37

Avengers 4: Endgame, nel primo trailer ci sono due diversi Captain America, secondo una teoria

Una teoria molto curiosa è convinta che nel primo trailer ufficiale di Avengers 4: Endgame compaiano due diversi Captain America: analizziamola insieme.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/02/2019

Se state leggendo questo articolo, sappiate che faremo riferimento ad alcuni dettagli importanti (e potenzialmente spoiler) a tema Avengers: Infinity War e Avengers 4: Endgame; utente avvisato, mezzo salvato. Veniamo al dunque: una nuova teoria del web particolarmente ardita è convinta che nel primo trailer ufficiale di Avengers 4: Endgame ci siano ben due diversi Captain America.

In Avengers: Infinity War i Vendicatori hanno perso: Thanos ha cancellato la vita di mezzo universo utilizzando il potere del Guanto dell'Infinito con tutte le Gemme presenti; nel primo trailer di Avengers 4: Endgame ci ritroviamo dunque con degli Avengers disperati, pronti a tentare il tutto per tutto; pare anche che Captain America abbia un piano, un'ultima carta da giocare prima che tutto sia finito. Secondo la teoria dell'utente reddit ak2sup, nel trailer vengono mostrati due diversi Captain America: il personaggio che piange non è il Cap "attuale", ma quello della battaglia di New York del 2012, subito dopo lo contro Loki. La teoria confermerebbe quella che viene ormai considerata una vera e propria certezza a riguardo del prossimo ed ultimo film della Fase Tre di Marvel Studios: i viaggi nel tempo.

Avengers 4: Endgame forse non mostrerà davvero Hulk Rosso e Professor Hulk, ma sembra molto difficile che i Vendicatori possano riuscire a sconfiggere Thanos senza "riavvolgere il nastro"; i viaggi nel tempo sarebbero stati anticipati dai film di Ant-Man e dall'esistenza del Regno Quantico, che potrebbe consentire agli Avengers di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, in realtà alternative. Forse è ad una di esse che fa riferimento il Captain America "diverso"? Sono davvero due eroi che appartengono a due epoche differenti?