56

Avengers: Endgame e gli altri, i film Marvel sminuiscono il cinema secondo Jennifer Aniston

Un'altra voce contro i film Marvel, in questo caso si tratta di Jennifer Aniston, secondo la quale i film di super-eroi e simili abbassano il livello del cinema.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2019

Anche Jennifer Aniston si schiera contro Avengers: Endgame e i film Marvel in generale, affermando che stanno trasformando in peggio tutto il cinema, ponendoli anche come uno dei motivi per cui l'attrice ha scelto il ritorno alle serie TV.

In linea con le critiche mosse da Martin Scorsese nei giorni scorsi, che aveva paragonato i film Marvel a dei parchi a tema per dimostrare come si discostino dal cinema tradizionale, la Aniston ha riferito che, al contrario di quanto sta accadendo con la produzione di serie per i servizi streaming, la cui qualità sta aumentando progressivamente, al cinema il livello si abbassa, tutto eroso dall'enorme successo dei grandi film Marvel.

Dal punto di vista dell'attrice, quello che non può accettare è il fatto di "vivere in un green screen", ovvero la semplice scenografia vuota con sfondo verde che viene utilizzata per girare le scene che richiedono poi l'applicazione della computer grafica.

"È cambiato molto", ha detto la Aniston sull'industria cinematografica, "Penso che sarebbe così bello tornare all'epoca di Meg Ryan. Sarebbe bello andare al cinema e sedersi in relax. Dovrebbe esserci una rinascita. Dovremmo tornare a fare pellicole come Voglia di tenerezza, Il paradiso può attendere, Frankenstein Junior, Mezzogiorno e mezzo di fuoco, Goodbye amore mio!"

Jennifer Aniston è protagonista della nuova serie TV originale per Apple TV+ intitolata The Morning Show.