È infine pronto il Windows 10 November 2019 update, ovvero l'aggiornamento 19H2 (versione 1909) che è rimasto finora in beta ma è finalmente pronto per la distribuzione, che arriverà dunque nel prossimo periodo, evidentemente a novembre 2019.
Si tratta della build 18363.418 di Windows 10, che pare abbia raggiunto una versione stabile e sicura e sia stata dunque immessa nel Release Preview Ring, ovvero l'ultimo passo prima del rollout ufficiale con il rilascio al pubblico standard attraverso quello che viene definito aggiornamento di novembre 2019, ovvero appunto il Windows 10 November 2019 update.
Coloro che non fanno parte del programma Windows Insider devono dunque attendere il rilascio ufficiale che avverrà a novembre 2019, con una pubblicazione progressiva a scaglioni fino a raggiungere tutti i sistemi compatibili.
Windows 10 November 2019 update non si presenta come uno degli aggiornamenti più grossi e importanti visti finora, almeno per quanto riguarda le funzionalità visibili all'utente, ma si tratta di un'evoluzione che riguarda stabilità e performance di sistema e migliora diverse caratteristiche del sistema operativo Microsoft. Tra le novità più in vista ci sono modifiche alla gestione delle notifiche nell'Action Center, una nuova barra per la ricerca avanzata in Esplora File, il supporto per vari assistenti vocali di terze parti dalla schermata di blocco e la gestione di appuntamenti nel calendario con la task bar.