40

Battlefield 5, DICE ha ripristinato i valori originali del TTK

Le polemiche che hanno investito DICE dopo la modifica del TTK di Battlefield 5 hanno convinto il team svedese a tornare sui propri passi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/12/2018

In seguito alle critiche ricevute per la modifica del TTK (time-to-kill) di Battlefield 5, DICE ha deciso di ritornare definitivamente sui suoi passi ripristinando le caratteristiche di gioco originali.

La casa di sviluppo svedese aveva cercato di variare i parametri di danno per facilitare gli utenti alle prime armi, ma ovviamente ha finito per scontentare gli utenti più esperti, che non hanno affatto digerito le nuove impostazioni.

In un nuovo post pubblicato su Reddit, gli sviluppatori hanno quindi annunciato che Battlefield 5 tornerà ai parametri originali. Nelle intenzioni di DICE era previsto l'inserimento di una serie di playlist core per ciascuna modalità di Battlefield 5; così facendo i giocatori avrebbero avuto l'opportunità di iniziare con condizioni di gioco più semplici, per poi eventualmente passare ai parametri riservati al pubblico più navigato.

Il ritorno ai vecchi parametri è già operativo su tutte le piattaforme a partire da oggi, martedì 18 dicembre 2018. "A partire da domani 18 dicembre alle 4:00 PT / 7:00 ET / 1 pm CET, ripristineremo le modifiche al TTK ai parametri originali, rimuoveremo la playlist "Conquest Core" e non introdurremo alcuna nuova playlist "Core" come invece avevamo accennato nella lettera della scorsa settimana. Questo sarà un aggiornamento lato server e non richiede il download di un client. Continueremo a identificare come possiamo migliorare l'esperienza di Battlefield V e avremo maggiori informazioni per voi su tali cambiamenti a partire dal nuovo anno", si legge nel post.

Voi cosa ne pensate? È giusto che DICE abbia deciso di ripristinare il TTK originale di Battlefield 5? Fatecelo sapere nei commenti!