Con una recente patch di Battlefield 5, DICE ha modificato i valori del time to kill, o TTK, in multiplayer. La modifica è mirata a rendere l'esperienza di gioco meno traumatica per i neofiti, ma alcuni giocatori non l'hanno presa bene, soprattutto quelli più appassionati.
Per cercare di placarli, DICE ha creato una playlist per la modalità Conquest dedicata ai giocatori core che non hanno gradito la modifica del TTK. Purtroppo non è stata sufficiente e su Reddit le polemiche non si sono placate. Così ora DICE ha deciso di aggiungere una playlist core per ogni modalità di Battlefield 5. Le nuove playlist arriveranno la prossima settimana. DICE ha anche voluto chiedere scusa alla comunità per la lentezza con cui ha risposto ai feedback e ha promesso che tenterà di essere più rapida in futuro.
Come mai è stato cambiato il TTK di Battlefield 5? Come già detto, per non frustrare troppo i nuovi giocatori, in particolare quelli che acquisteranno il gioco per Natale. Uno dei grandi problemi dei titoli multiplayer è la difficoltà d'ingresso dei nuovi giocatori, che si ritrovano massacrati dai veterani senza la possibilità di fare alcunché. Per questo motivo spesso le software house modificano alcune meccaniche per favorirli, in modo da garantirgli delle prime partite meno traumatiche. I giocatori più dediti però non amano questi trucchi, che finiscono per alterare gli equilibri di gioco.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Battlefield 5 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.