142

Battlefield 5, male le vendite, già in forte sconto in alcuni negozi USA

A quanto pare le vendite di Battlefield 5 non stanno andando bene, visto che il gioco si può trovare già in forte sconto in alcuni negozi USA.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/11/2018

A quanto pare le vendite di Battlefield 5 nei negozi non stanno andando per niente bene, visto che a pochi giorni dal lancio il gioco si può trovare già in forte sconto in alcuni negozi USA.

Best Buy vende le versioni fisiche di Battlefield 5 per PC, PS4 e Xbox One a 40 dollari. Da notare che la scatola della versione PC contiene soltanto un codice per scaricare il gioco da Origin, il client di Electronic Arts (niente dischi, quindi). Non è chiaro quanto durerà l'offerta, ma è decisamente interessante, soprattutto per i membri di GCU (Gamers Club Unlocked), parte del My Best Buy Program, che hanno un ulteriore sconto sul prezzo di copertina.

L'offerta migliore è però quella della catena Target, che sta vendendo Battlefield 5 per PS4 e Xbox One a 30 dollari. Purtroppo la versione PC è esclusa dall'offerta. Inoltre in questo caso è specificata anche la durata dell'offerta, che scadrà il 29 novembre 2018, ossia domani.

Per adesso non si segnalano altre offerte simili, nemmeno nei negozi online. Certo, considerando che Battlefield 5 è stato pubblicato il 20 novembre, le offerte a stretto giro di due catene così importanti non sono un segnale da sottovalutare. Del resto la nuova fatica di DICE è andata male anche nel Regno Unito, dove pare che abbia venduto la metà delle copie fisiche di Battlefield 1, il suo predecessore.

Peccato, perché si tratta di un gioco di grande valore. Per saperne di più, leggete la nostra recensione di Battlefield 5.