42

Battlefield 6: leaker sospeso da Twitter, video rimossi da YouTube

Un noto leaker di Battlefield 6 è stato sospeso da Twitter e tutti i suoi video risultano rimossi da YouTube: aveva diffuso informazioni fondate sul gioco?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2021

Un noto leaker di Battlefield 6, Tom Henderson, è stato sospeso da Twitter e i suoi video sono stati rimossi da YouTube: è possibile che abbia diffuso informazioni fondate sul nuovo episodio della serie DICE.

In uscita a fine 2021 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Battlefield 6 (o quello che sarà l'effettivo titolo del gioco) vanterà una ambientazione moderna, secondo quanto riportato da Henderson, ed è forse proprio questo il motivo delle misure adottate nei suoi confronti.

Di recente il leaker aveva parlato della distruzione dinamica degli scenari di Battlefield 6, definendola "enorme", ma aveva anche sottolineato come il prossimo capitolo sarà un soft reboot e potrebbe chiamarsi semplicemente Battlefield.

"Confermo tutto ciò che ho dichiarato finora, ma ho dovuto rimuovere la fonte di questi contenuti", ha spiegato Henderson su Twitter, mentre su ResetEra il giornalista Jeff Grubb ha confermato i dettagli sull'ambientazione moderna del gioco.

A questo punto è possibile che Electronic Arts si stia muovendo per dare il via alla propria macchina promozionale, con un annuncio ufficiale del nuovo Battlefield e la data di una possibile presentazione dettagliata.