1

Battlefield RedSec viene criticato per la frequenza dei server, ma il produttore difende il risultato

I giocatori di Battlefield RedSec stanno criticando i server del gioco, commentandone la frequenza, ma il produttore di DICE non ci sta e difende le scelte del team.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   29/10/2025
Un carro armato di Battlefield 6
Battlefield 6
Battlefield 6
Articoli News Video Immagini

La modalità battle royale di Battlefield 6 - RedSec - è appena arrivata ma ovviamente i fan in tempo zero hanno iniziato a discutere delle prestazioni e della qualità complessiva. Nel complesso il videogioco gira bene, ma c'è una cosa che ai fan non fa impazzire.

Parliamo del fatto che i server di RedSec vanno a 30 Hz, ovvero lo stato del gioco si aggiorna 30 volte ogni secondo. In linea di massima (e semplificando il discorso), maggiori sono gli Hz più precisa sarà l'interazione col gioco online e i fan vorrebbero vedere i 60 Hz per il battle royale di DICE ed Electronic Arts.

I commenti del produttore sui server di RedSec

Sui social, come potete vedere qui sotto, un utente ha affermato che "dei server a 30 Hz in un battle royale nel 2025 sono chiaramente una scelta degli sviluppatori". Rapidamente è arrivata una risposta da parte di David Sirland, Lead Producer presso DICE.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sirland ha spiegato che prima di tutto Battlefield RedSec arriva ai 60 Hz nello scontro finale, sempre che si sopravviva così a lungo ovviamente. Inoltre, afferma: "oserei dire che i nostri 30 [Hz] battono molti nostri avversari".

Battlefield 6 e Redsec ricevono un pacchetto di contenuti da 20€, ma è gratis su PS Plus Battlefield 6 e Redsec ricevono un pacchetto di contenuti da 20€, ma è gratis su PS Plus

I fan nei commenti fanno anche notare che Warzone di Activision invece va a 20 Hz. I 60 Hz di norma vengono implementati nei server delle modalità multigiocatore classico, che devono supportare per ogni match un numero ben inferiore di giocatori.

Segnaliamo infine che Battlefield 6 ora include una radio in stile GTA grazie a Spotify.