Dopo giorni di silenzio, lo studio di sviluppo PlatinumGames ha pubblicato una nota ufficiale sulla situazione di Bayonetta 3, per difendere l'attrice Jennifer Hale dagli attacchi ricevuti in seguito alle dichiarazioni pubbliche di Hellena Taylor, l'ex doppiatrice di Cereza, la protagonista del gioco.
"Noi di PlatinumGames offriamo i nostri più sinceri apprezzamenti a chiunque abbia contribuito a creare la serie Bayonetta nel corso degli anni, così come alla comunità che ne è stata la base.
Vogliamo dare il nostro pieno supporto a Jennifer Hale come nuova Bayonetta e confermare tutto ciò che ha scritto nel suo comunicato.
Chiediamo inoltre a tutti di evitare ogni ulteriore commento che sia irrispettoso di Jennifer o di qualsiasi altro collaboratore della serie."
Di fatto PlatinumGames non entra nella questione soldi, limitandosi a dare il suo sostegno pubblico alla Hale e a invitare la comunità a smetterla con gli attacchi tossici nei suoi confronti.
Ricordando in breve quello che è successo, Jennifer Hale è stata presa di mira dalla comunità di Bayonetta 3 dopo che Hellena Taylor ha pubblicato un messaggio di invito al boicottaggio del gioco dopo aver spiegato come mai ha abbandonato il ruolo per via dell'offerta economica che le è stata fatta. Stando alle sue parole le furono offerti 4.000 dollari, ma alcune ricostruzioni giornalistiche affermano che la cifra oscillava tra i 15.000 e i 20.000 dollari, perché le furono offerti 3-4.000 dollari per sessione di registrazione. Finora, l'unica coinvolta a prendere ufficialmente una posizione era stata proprio Jennifer Hale, a causa degli attacchi subiti dalla comunità.