17

Beat Saber: in arrivo il pack musicale a tema Daft Punk

Presto i giocatori di Beat Saber potranno affettare note musicali sulla base delle canzoni dei Daft Punk tramite un nuovo DLC in arrivo questa settimana.

Beat Saber: in arrivo il pack musicale a tema Daft Punk
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/03/2024

Beat Games ha annunciato un nuovo pack musicale per Beat Saber, forse quello più atteso e desiderato dai giocatori, visto che introdurrà dei brani dei Daft Punk, uno dei gruppi di musica elettronica più influenti di sempre.

L'annuncio è arrivato tramite un teaser trailer che fissa la data di uscita del DLC al 7 marzo 2024 su Meta Quest, PC VR e PlayStation VR 2. Per il momento non sono stati condivisi altri dettagli, come ad esempio il prezzo del pacchetto e le canzoni incluse, per quanto dal trailer è chiaramente udibile la celebre "Harder, Better, Faster, Stronger".

Che cos'è Beat Saber?

Per chi non lo conoscesse, Beat Saber è un rhythm game in realtà virtuale in cui i giocatori armati di spade laser devono tagliare i beat musicali seguendo il ritmo. Un concept semplice ma anche molto immediato, divertente e dal design impeccabile, il tutto unito a una soundtrack di base davvero ottima e che nel tempo è stata espansa tramite pacchetti musicali a pagamento e gratuiti, tanto che il gioco vanta il 95% di valutazioni positive da parte degli utenti su Steam.

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione di Beat Saber.