33

Bethesda sull'arrivo di PS5 e Scarlett: ecco cosa si aspetta Pete Hines

Il dirigente di Bethesda è in possesso di informazioni riservate su PS5 e Xbox Scarlett, ma dice di non poter ancora quantificare quanto sarà ampio il salto generazionale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/09/2018

Attualmente Betheda è impegnata nello sviluppo di Fallout 76, atteso al debutto il 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Nel frattempo è in cantiere anche Starfield, la nuova avventura spaziale che dovrebbe essere completata entro la fine dell'attuale generazione di console. Per The Elder Scrolls 6, invece, bisognerà attendere più a lungo. Ma quali sono le aspettative dell'azienda riguardo PS5 e Xbox Scarlett?

Pete Hines, vice presidente senior della divisione PR and Global Marketing, dice di essere al corrente di alcune informazioni, ma di non sapere quanto sarà grande il salto tecnologico rispetto ai dispositivi attuali.

"Sono curioso di vedere come apparirà e in che modo sarà diverso", ha commentato Hines in un'intervista con Yahoo. "Sono a conoscenza di alcune cose di cui ovviamente non posso parlare, ma ce ne sono anche molte altre di cui non sono ancora sicuro. E soprattutto non ho idea di quanto possa essere grande il cambiamento".

Hines ha ripercorso i precedenti passaggi generazionali, ricordando in particolare la transizione dall'epoca PS2 e Xbox a quella PS3 e Xbox 360, che fu decisamente più pronunciata rispetto al passaggio successivo a PS4 e Xbox One.

"Il passaggio da Xbox e PS2 e Xbox 360 e PS3 fu piuttosto evidente", ha proseguito Hines. "Perché siamo passati all'alta definizione ed è stata una fase importante. È stato come passare dalla notte al giorno. Poi sono arrivate Xbox One e PS4, e non c'è stata la stessa sensazione. Quanto cambierà la situazione in futuro non so dirlo. Il resto del problema non mi interessa perché non mi occupo della parte artistica, del codice o del design. Ciò che mi importa è quello che pensano gli sviluppatori. Di cosa hanno bisogno e qual è il tipo di potenza e di funzionalità che stanno ricercando".

Bethesda sull'arrivo di PS5 e Scarlett: ecco cosa si aspetta Pete Hines