21

Black Friday 2018: ottimi risultati per PS4, più di 300.000 console vendute sul mercato UK

PS4 ha primeggiato sul mercato britannico nella settimana del Black Friday, ma anche Xbox One e Nintendo Switch sono andate bene

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/11/2018

UKIE/GfK ha reso noti i dati di vendita riferiti al mercato britannico nella settimana del Black Friday.

Come abbiamo già riportato, la classifica software retail è guidata da FIFA 19, Call of Duty: Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2, mentre i risultati di Battlefield 5 si sono rivelati sottotono. La società di analisi indica inoltre che sono più di 300.000 le console vendute complessivamente nella settimana che si è conclusa il 24 novembre.

Al primo posto troviamo PS4, seguita a stretto giro da Xbox One e Nintendo Switch. Insomma, ottimi risultati per tutti i produttori e una chiara dimostrazione che il settore continua a macinare ottimi numeri oltremanica. Secondo quanto riferito, le cifre corrispondono sostanzialmente a quelle totalizzate durante lo stesso periodo dello scorso anno.

UKIE/GfK rimarca inoltre la crescita registrata da PlayStation VR, che durante la settimana del Black Friday era disponibile in promozione a un prezzo di 170 sterline nel Regno Unito. Titoli come PlayStation VR Worlds e Astro Bot Rescue Mission - rispettivamente situati al quindicesimo e al diciannovesimo posto della classifica software - hanno visto una crescita delle vendita del 204% e del 242%.

Playstation Ps4 Black Friday