10

Super Mario Odyssey è il secondo titolo per Nintendo Switch a superare mezzo milione di copie fisiche in UK

Super Mario Odyssey ha tagliato il traguardo in occasione della settimana del Black Friday. Il primo gioco per Nintendo Switch a raggiungere questo obiettivo era stato Mario Kart 8 Deluxe.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/11/2018

A poco più di un anno dal lancio, avvenuto su Nintendo Switch il 27 ottobre 2017, Super Mario Odyssey ha tagliato un nuovo traguardo nelle vendite ottenute sul mercato britannico.

Nella settimana del Black Friday l'ultima avventura del baffuto idraulico ha raggiunto e superato le 500.000 unità vendute oltremanica. Si tratta del secondo titolo per Nintendo Switch a raggiungere questo obiettivo: in precedenza ci era già riuscito Mario Kart 8 Deluxe.

Vale la pena sottolineare che il dato tiene conto solo delle unità totalizzate sul mercato retail; non rientrano pertanto nel conteggio le copie acquistate su eShop. Ricordiamo inoltre che FIFA 19 è stato il gioco più venduto in formato fisico nel Regno Unito nella settimana del Black Friday, mentre sono state più di 300.000 unità le console commercializzate nello stesso lasso di tempo, con PS4 davanti a Xbox One e Nintendo Switch.