20

Black Mirror: Stagione 7 annunciata da Netflix con periodo d'uscita

Netflix ha annunciato il ritorno della serie sci-fi con la settima stagione di Black Mirror in arrivo l'anno prossimo, con altri 6 episodi.

Black Mirror: Stagione 7 annunciata da Netflix con periodo d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2024

Netflix ha annunciato Black Mirror Stagione 7, confermando il ritorno della serie TV fantascientifica previsto per il 2025, con una nuova mini-serie antologica da 6 episodi, tra i quali ci sarà spazio anche per un seguito.

Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, ma sembra che tra gli episodi in questione sia previsto un seguito diretto dell'episodio "USS Callister" andato in scena nella Stagione 4, rappresentando la prima volta di un sequel all'interno della serie TV, considerando che solitamente si tratta di episodi autoconclusivi.

Il teaser trailer pubblicato per l'occasione non va ovviamente molto in profondità con le informazioni, limitandosi a confermare il ritorno dello show per il prossimo anno.

Una pausa più lunga del solito

Si tratta, peraltro, di una pausa consistente rispetto agli standard di Black Mirror, che solitamente propone serie a breve distanza l'una dall'altra e con una frequenza più regolare, cosa che rende particolarmente attesa questa settima stagione.

Black Mirror Stagione 6 è andata in scena nel 2023, caratterizzata da alcuni episodi di notevole impatto, come spesso accade alla serie creata da Charlie Brooker, in grado di presentare storie e tematiche di notevole spessore sul progresso tecnologico e visioni distopiche tra politica e società.

Restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni su questa Stagione 7 di Black Mirror, di cui si tornerà a parlare probabilmente nei prossimi mesi, magari con una data d'uscita più precisa al riguardo.