5

Black Widow, il trailer prende in giro i grassi, per le genti di internet è da censurare

Una scena del trailer di Black Widow è stata considerata offensiva per le persone grasse e ha subito scatenato le reazioni delle genti di internet.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2019

Per alcuni il trailer di Black Widow sarebbe da censurare perché prende in giro i grassi in una sequenza particolare. Black Widow è il primo film della quarta fase del Marvel Cinematic Universe. Tra i personaggi del passato del personaggio interpretato da Scarlett Johansson c'è anche Red Guardian, vero nome Alexei, interpretato da David Harbour.

Per sottolineare il tempo trascorso dall'ultima apparizione dei super eroi, Alexei viene mostrato mentre fa fatica a indossare il suo costume da Red Guardian. A quel punto Melina, il personaggio interpretato da Rachel Weisz, fa notare che è ingrassato. Si tratta di una gag classica vista e stravista, ma invece di lamentarsi per la mancanza di originalità, molti si sono scandalizzati per il biasimo verso il grasso di troppo di Red Guardian.

Non si tratta della prima volta che un film Marvel viene accusato di 'fat shaming', visto che era già successo ad Avengers: Endgame per la figura di Thor. Insomma, a ben vedere non è originale nemmeno la polemica.

Black Widow è diretto dalla regista Cate Shortland. La protagonista, appunto Black Widow, è interpretata da Scarlett Johansson, mentre il già citato David Harbour veste i panni di Red Guardian. Florence Pugh interpreta Yelena, O-T Fagbenle interpreta Mason e Rachel Weisz interpreta Melina.