Emersi online i primi voti di Bloodstained: Ritual of the Night, che sono tutti buoni o ottimi. Insomma, Koji Igarashi e i suoi sembrano aver fatto un gran lavoro nel dare un seguito spirituale alla serie Castlevania, lodato sia a livello tecnico che di gameplay. Dissolti anche i timori che publisher e sviluppatori non avessero spedito i codici review alle testate specializzate per via della scarsa qualità del gioco.
In particolare sono piaciute la colonna sonora e l'aderenza alla formula che Igarashi ha contribuito enormemente a canonizzare con i suoi precedenti titoli. Tra i difetti segnalati una certa difficoltà di alcuni passaggi e alcune pecche a livello tecnico, che comunque contiamo vengano presto risolte. Insomma, Bloodstained: Ritual of the Night è il metroidvania che i fan chiedono a Konami da anni e che Konami non ha mai sviluppato. Leggiamo l'elenco dei primi giudizi:
- Game Crate - 9,5 / 10
- Gamers Heroes - 8 / 10
- Gameblog.fr - 8 / 10
- Destructoid - 8 / 10
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile per PC, Xbox One e PS4. Presto lo sarà anche per Nintendo Switch.