60

Borderlands 3, Pitchford commenta l'eventuale esclusiva data all'Epic Games Store

Randy Pitchford di Gearbox ha voluto chiarire su Twitter che l'eventuale accordo di esclusiva di Borderlands 3 con l'Epic Games Store è nato da 2K Games.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/04/2019

Randy Pitchford, il patron di Gearbox, ha pubblicato alcuni messaggi su Twitter per fare alcune precisazioni sull'indiscrezione che vuole Borderlands 3 un'esclusiva temporale dell'Epic Games Store.

Stando a quanto ha raccontato, è 2K / Take Two ad aver i diritti di publishing esclusivi di Borderlands 3 e, quindi, a prendere le decisioni riguardanti il prezzo, i territori, la distribuzione e gli accordi per le varie piattaforme. Per questo motivo è inutile porre domande in merito a Gearbox, che non ha competenza sulla materia.

Pitchford di suo si è detto felice di poter fare acquisti in negozi differenti, citando 'Xbox, Playstation, Switch, Steam, Origin, GOG, Humble, Uplay, Epic e altri'. Secondo lui le esclusive vanno bene quando portano dei vantaggi e quando sono brevi, ossia massimo di sei mesi. Infine, ha dichiarato che Gearbox è interessatissima al cross-platform, che considera fondamentale, probabilmente proprio per Borderlands 3: "Crediamo che il supporto per il multi piattaforma sia un pre-requisito e la leadership di Epic nel supporto cross platform ci è enormemente di aiuto."