15

Borderlands è l'inizio di un Cinematic Universe, la storia è fedele ai giochi ma slegata

Borderlands viene visto da Gearbox come l'inizio di un "Cinematic Universe": inoltre la trama è sì fedele ai giochi ma al tempo stesso ne è indipendente.

Borderlands è l'inizio di un Cinematic Universe, la storia è fedele ai giochi ma slegata
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/02/2024

È stato finalmente pubblicato il trailer di Borderlands, il film ispirato alla saga videoludica di Gearbox. Cosa racconta però questo film? La storia del primo gioco? O del secondo? Nessuna delle due, in quanto è un nuovo racconto che possiamo considerare parallelo ai videogiochi. Inoltre, viene visto da Gearbox stessa come l'inizio del "Borderlands Cinematic Universe".

L'informazione proviene da un'intervista al CEO di Gearbox, Randy Pitchford, da parte di IGN USA. Pitchford ha spiegato cosa possiamo aspettarci dal film di Borderlands, sottolineando come la pellicola sia sì indipendente ma comunque fedele ai videogiochi, ai suoi temi e ai suoi personaggi.

Le parole di Pitchford sul film di Borderlands

La locandina del film di Borderlands
La locandina del film di Borderlands

Nell'intervista, Pitchford ha chiarito fin dall'inizio che Borderlands non è una semplice rivisitazione dei giochi esistenti. "Una delle cose belle del film è che abbiamo creato un universo cinematografico che vive fianco a fianco con quello del videogioco. Naturalmente i personaggi sono presenti e autentici nei temi e anche in alcune trame. Ma si tratta di trame indipendenti", ha detto Pitchford.

"Quindi questo non è Borderlands 1. Non è Borderlands 2. Il film di Borderlands è il primo dell'Universo Cinematografico di Borderlands e vedrete alcuni personaggi di alcune parti diverse rispetto a ciò che esiste nei videogiochi. Ma ci dà anche l'opportunità di andare più a fondo e di espanderci un po'. Non avete mai conosciuto l'amministratore delegato della Atlas Corporation e incontrerete questo personaggio per la prima volta nel film di Borderlands: il suo nome è Deukalian Atlas".

Vi lasciamo infine al trailer del film di Borderlands.