Braid, Anniversary Edition è stato accolto dalla stampa internazionale con ottimi voti, a conferma della qualità della remaster del gioiellino di Jonathan Blow, che in termini di meccaniche e idee si pone come un'esperienza ancora attuale.
- GamesBeat - 10
- PlayStation Universe - 9,5
- Noisy Pixel - 9
- God is a Geek - 9
- PlayStation LifeStyle - 9
- GamingBolt - 9
- Pure Xbox - 9
- XboxEra - 9
- Nintendo Life - 9
- Worth Playing - 9
- Hardcore Gamer - 9
- Push Square - 8
- TheGamer - 8
- Video Chums - 8
Andando a leggere i pareri espressi dalle varie testate, che come possiamo vedere hanno riempito il gioco soprattutto di 9, contribuendo a stabilire una media che si attesta attualmente sull'8,6, la Anniversary Edition si pone come un'occasione imperdibile per recuperare Braid.
Disponibile da ieri su PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e dispositivi mobile via Netflix, Braid, Anniversary Edition include una combinazione di quaranta livelli fra scenari nuovi e ridisegnati, arricchendo non poco il pacchetto originale.
Lotta contro il tempo
La Anniversary Edition di Braid fa il proprio debutto a quindici anni dall'uscita dell'originale su Xbox 360, che ai tempi ha conquistato un ampio pubblico grazie alla freschezza delle sue idee e a un concept davvero intrigante e originale.
Al comando di un eroe impegnato a salvare una principessa, dovremo infatti attraversare livelli man mano più complessi, che si pongono come puzzle da risolvere ricorrendo all'abilità di riavvolgere il tempo, ma in modalità sempre diverse e fantasiose.
La riedizione di Braid include inoltre ben quidici ore di commenti degli autori e numerosi extra.