Eurogamer.net ha potuto intervistare Kieran Crimmins, creative director presso Criterion Games, team attualmente al lavoro su Need for Speed Unbound. Criterion Games è però noto anche per Burnout, la serie di giochi di guida da tempo in pensione. C'è un futuro per tale IP? La testata lo ha chiesto a Crimmins che, pur ammettendo che non vi è nulla in sviluppo, sicuramente al team piacerebbe tornare a lavorare su un Burnout.
Precisamente, Eurogamer.net ha domandato: "Ci potrebbe essere un Burnout nel vostro futuro? So che molte persone hanno ancora una grande passione per quella serie."
La risposta di Kieran Crimmins è stata: "Sì, assolutamente. Lo spero. Non è una cosa che stiamo pensando di fare adesso. Giusto? Non è il mio prossimo gioco o qualcosa del genere. Non che possa dire che non lo sia, ma credo di poter dire che non è il prossimo gioco a cui lavorerò. Ma se parliamo dei due giochi per cui lo studio ha grande passione, sono ovviamente Need for Speed e Burnout. Amiamo questi due franchise, e Burnout ha un approccio unico alle corse che credo sarebbe assolutamente fenomenale. Quindi credo che quello che voglio dire è che mi piacerebbe molto farlo. E spero che se tutto andrà bene con questi giochi, e se riusciremo ad espandere il team, allora forse potremo fare anche un Burnout. Non è nei piani nel futuro immediato o qualcosa del genere, ma sarebbe davvero divertente".
Need for Speed Unbound sarà disponibile dal 2 dicembre 2022 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sono stati anche indicati gli orari di pre-caricamento, così come la disponibilità di una demo da 10 ore su Game Pass Ultimate.