25

Call of Cthulhu su Xbox One X a 4K ma non a 60 frame al secondo

Qualche dettaglio sulla versione Xbox One di Call of Cthulhu, il nuovo horror di Cyanide

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2018

Nonostante sia partito un po' in sordina e non rappresenti proprio il tipico prototipo di grande produzione tripla A, Call of Cthulhu si sta configurando come un titolo particolarmente interessante e atteso dal pubblico.

GamingBolt ha avuto modo di intervistare Cyanide al riguardo, ricevendo alcune (ancora vaghe) informazioni sullo sviluppo del gioco e in particolare sulla sua versione per Xbox One X e i miglioramenti tecnici applicati a questa. Secondo quanto riferito dagli autori, Call of Cthulhu conterrà l'opzione per la risoluzione a 4K su Xbox One X, ma a quanto pare non sarà in grado di raggiungere i 60 frame al secondo.

A dire il vero non è chiaro nemmeno se la risoluzione 4K sia destinata ad essere nativa o raggiungibile attraverso qualche soluzione come il checkerboard rendering, ma in ogni caso l'opzione per prediligere la qualità di immagine in termini di risoluzione sembra essere presente, stando a quanto riferito dal project manager Diane Quenet e dal lead writer Romain Wiart al sito in questione. Nel frattempo, è stato confermato il lancio di Call of Cthulhu per il 30 ottobre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.