45

Call of Duty 2021 ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale per un insider

Qual è il Call of Duty 2021 in arrivo a fine anno? Secondo un insider, il gioco è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/02/2021

Senza sorprendere assolutamente nessuno, Activision ha annunciato che nell'ultimo quarto del 2021 sarà rilasciato un nuovo capitolo principale della saga di Call of Duty. È però ancora presto per conoscere dettagli aggiuntivi, come il periodo storico, lo sviluppatore e il nome. I rumor più recenti hanno svelato che a occuparsene sarà Sledgehammer Games, autore di Call of Duty Advanced Warfare e Call of Duty WW2. Ora, inoltre, un insider ha affermato che il gioco sarà ambientato durante la seconda Guerra Mondiale.

Parliamo di Victor__Z, noto leaker di Call of Duty. Come potete vedere in calce, il leaker ha condiviso un'immagine di COD WW2 e ha incluso anche un emoji di un martello, riferendosi chiaramente a Sledgehammer. Ovviamente dobbiamo considerare questa informazione per quel che è: un leak o forse anche solo una speculazione.

Nondimeno, Victor__Z ha condiviso questo tweet per un motivo ed è impossibile non pensare che la Seconda Guerra Mondiale sia l'ambientazione designata per Call of Duty 2021. Activision ha optato negli ultimi anni per ambientazioni e periodi storici noti, dopo "l'insuccesso" dei capitoli più futuristici e sci-fi. La seconda Guerra Mondiale è inoltre assente dagli schermi dei fan di COD sin dal 2017, quando è stato rilasciato WW2 di Sledgehammer. Non è incredibile pensare che sia tempo per un ritorno.

Probabilmente dovremo però attendere ancora qualche mese prima di scoprire nuove informazioni a riguardo. Nel frattempo vi segnaliamo il trailer della Stagione 2 di Call of Duty Warzone e Black Ops Cold War.