18

Call of Duty: Black Ops 4, la modalità battle royale supporterà 60 giocatori?

In attesa di informazioni ufficiali, un'immagine sembra suggerire il numero di giocatori che dovrebbe ospitare la modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/07/2018

Call of Duty: Black Ops 4 sarà il primo capitolo della serie a proporre una modalità battle royale, ma finora Activision non ha confermato quanti giocatori saranno coinvolti durante una singola partita.

Secondo alcune indiscrezioni sembra tuttavia che il numero complessivo dei partecipanti sia inferiore rispetto ad altri esponenti della categoria attualmente presente sul mercato. Come si può notare nell'immagine disponibile in calce, Call of Duty: Black Ops 4 dovrebbe supportare fino a un massimo di 60 giocatori. Ovviamente vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze, in attesa di conferme da parte dei canali ufficiali.

Come ricorderete, la modalità battle royale di Call of Duty: Black Ops 4 si chiamerà Blackout ed è stata messa a punto per cercare di cavalcare l'onda del grande successo che hanno riscosso nell'ultimo anno titoli come PUBG e Fortnite.

Nel nostro provato dell'E3 Pierpaolo Greco ha scritto: "Il multiplayer di Call of Duty: Black Ops 4, c'è poco da fare, continua a convincerci. Tralasciando gli immancabili dibattiti sul bilanciamento degli specialisti e sul design delle mappe che andranno avanti probabilmente all'infinito, è indubbio che il gameplay risulti immediatamente appetibile, frenetico e molto divertente.

Ci vogliono pochissimi minuti a padroneggiare le abilità speciali degli eroi e la nuova meccanica di cura, ma non basteranno centinaia di ore per diventare davvero competitivi vista la profondità delle meccaniche. Ora siamo davvero curiosi di vedere qualcosa di Blackout, la modalità Battle Royale annunciata in occasione del reveal del gioco e ancora completamente avvolta nel mistero.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 debutterà il 12 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Black Ops 4 Br