41

Call of Duty Modern Warfare 2: il disco PS5 istalla solo 70 MB, il resto va scaricato per un report

Il disco di Call of Duty Modern Warfare 2 permetterebbe di istallare unicamente circa 70 MB di gioco: il download di dati è quindi obbligatorio per un report.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/10/2022

Call of Duty è da tempo una saga massiccia in termini di GB occupati e i giocatori devono fare grandi download per poter giocare nel corso dell'anno. Ora, però, pare che per quanto riguarda Call of Duty Modern Warfare 2 si dovrà scaricare l'intero gioco anche nel caso nel quale si acquisti la versione su disco. Secondo un report, il disco PS5 di Call of Duty Modern Warfare 2 include solo 70 MB di dati.

La segnalazione arriva da una serie di giocatori che hanno avuto accesso al disco PS5 di Call of Duty Modern Warfare 2 in anticipo. Come potete vedere poco sotto, qualcuno ha istallato il gioco in formato fisico e ha scoperto che il peso del gioco è inizialmente di 72.23 MB. Si parla della versione 1.000.000, ovvero senza alcuna patch istallata. Possiamo anche vedere la data dell'istallazione: il 26 ottobre 2022.

Se venisse confermato, significherebbe che per giocare a Call of Duty Modern Warfare 2 su PS5 (e probabilmente anche su Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One) sarebbe comunque necessario fare il download dell'intero gioco da internet.

La schermata PS5 del file di gioco di Call of Duty Modern Warfare 2
La schermata PS5 del file di gioco di Call of Duty Modern Warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2 è un gioco basato soprattutto sull'online e i fan devono continuamente scaricare aggiornamenti correttivi e nuovi contenuti, quindi probabilmente per molti non si tratta di un problema fare un download iniziale. Al tempo stesso, significa che persino la campagna single player non è inclusa sul disco e va per forza scaricata dal PS Store.

Se si prova ad avviare il file da 70 MB di Call of Duty Modern Warfare 2, PS5 afferma che un aggiornamento del gioco è necessario per eseguire il videogame. Aggiornamento 27/10, 10:18 - PlayStation Game Size ha confermato che anche la versione PS4 include su disco solo pochi MB, per la precisione 26 MB per la versione 1.000.000 di Call of Duty Modern Warfare 2.

Ricordiamo che la data di uscita ufficiale di Call of Duty Modern Warfare 2 (senza considerare gli accessi anticipati) è fissata per il 28 ottobre 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One.

Vi lasciamo infine alla nostra analisi della campagna single player di Call of Duty Modern Warfare 2.