15

Call of Duty, un evaso è stato arrestato mentre comprava il gioco durante il lockdown: si annoiava

Un evaso e il suo complice sono stati arrestati mentre compravano Call Of Duty: Black Ops: Cold War violando il lockdown: si stavano annoiando troppo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   06/03/2021

Clint Butler è un criminale che lo scorso novembre è evaso dalla prigione HMP Spring Hill, nel Buckinghamshiree, dove stava scontando 17 anni per rapina a mano armata e altri crimini di questo genere. La sua fuga stava andando a gonfie vele, fino a quando lui e un suo amico non hanno attirato le attenzioni della polizia mentre andavano a comprare una copia di Call Of Duty: Black Ops: Cold War durante il lockdown. Si stavano annoiando troppo per restare a casa a fare nulla.

La folle storia arriva dall'Inghilterra dove Clint Butler, un criminale di lungo corso, ha preferito farsi arrestare che continuare ad annoiarsi durante il lockdown. Per questo motivo, in compagnia di un amico e complice, ha deciso di andare a comprare Call Of Duty: Black Ops: Cold War: stare chiusi in casa era divenuto per loro insostenibile e avevano bisogno di qualcosa per ammazzare il tempo.

Peccato che lo scorso 13 gennaio il Regno Unito fosse in lockdown e, uscendo di casa, la coppia abbia attirato l'attenzione di alcuni poliziotti della West Midlands Police. I poliziotti, infatti, non sospettavano nulla del passato di Butler, fino a quando i due criminali hanno cambiato direzione una volta individuati i poliziotti. L'ennesima decisione folle, che non poteva che insospettire gli agenti.

Una volta fermati, gli agenti hanno chiesto a Clint Butler cosa facesse il giro e lui, dopo aver dato delle false generalità, ha replicato in maniera diretta che era "venuto a comprare il nuovo Call of Duty perchè non ne posso più di stare fermo durante il lockdown".

Quando i poliziotti hanno provato a fare qualche domanda in più, Butler li ha aggrediti. Solo dopo l'arresto gli agenti hanno scoperto il vero nome dell'uomo e quello che aveva combinato in passato. In questo modo Call of Duty è costato a Clint Butler ulteriori 6 mesi per la lite coi poliziotti, che si sono andati a sommare ai 13 mesi per l'evasione.

La polizia si sta ancora chiedendo come uno possa prendere una "decisione così idiota" e rischiare la prigione per un videogioco. Evidentemente non sapevano che Verdansk rischia di essere distrutte da delle bombe atomiche.