57

Addio Captain America: Chris Evans lascia il ruolo, l'eroe morirà in Avengers 4?

Chris Evans non sarà più Captain America, ma il futuro del personaggio nei cinecomic Marvel è ancora incerto: cosa accadrà in Avengers 4?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/10/2018

Le riprese di Avengers 4 sono ufficialmente terminate, ma la prima notizia che arriva dal set renderà tristi i fan di Captain America: l'attore che lo impersona, Chris Evans, ha ufficialmente dichiarato che il suo lavoro con Marvel si è concluso. Chris Evans non tornerà più a rivestire i panni del Capitano, dopo 8 anni di onorata carriera: il primo film della serie risale infatti al 2011.

Chris Evans ne ha passate tante nei panni di Captain America: tre pellicole dedicate al personaggio, più naturalmente un ruolo di assoluto rilievo nei primi due film degli Avengers e nel recentissimo Avengers: Infinity War. Nell'abbandonare il suo ruolo, ormai confermato perché non ha rifirmato il contratto con Marvel, ha voluto ringraziare tutti gli amici del set e naturalmente i collaboratori; a detta dei presenti l'attore era anche visivamente commosso negli ultimi momenti sul set delle riprese.

Una domanda a questo punto sorge spontanea: se Chris Evans non sarà più Captain America, cosa accadrà al personaggio? Verrà sconfitto da Thanos e quindi ucciso nel prossimo Avengers 4, disponibile dal 3 Maggio 2019 in Italia? O magari passerà semplicemente la palla ad un nuovo attore, scelta comunque potenzialmente in grado di scontentare gran parte dei fan del Capitano? Staremo a vedere: nel frattempo speriamo che questo sia soltanto un arrivederci.

Vogliamo ricordare Chris Evans proponendovi il trailer di Captain America: Il primo vendicatore, dello scorso 2011.